|
Andare alla pagina : 1, 2, 3, 4  |
| Autore | Messaggio |
|---|
ChiccoDiRiso Admin


  Età : 32 Registrato il : 02/08/07 Messaggi : 8037 Localizzazione : Cagliari
| Oggetto: REGOLAMENTO MERCATINO Ven Mag 16, 2008 12:52 pm | |
| E' stato stilato attentamente il REGOLAMENTO DELLA SEZIONE MERCATINO. TUTTI gli utenti sono pregati di leggerlo attentamente. Coloro che hanno una vetrina vendita/swap hanno 10 gg di tempo leggere ed accettare il regolamento in caso contrario dovranno chiudere la vetrina o gli sarà chiusa dall'amministrazione del forum. I contravventori saranno puniti secondo il punto 12 del regolamento stesso. Grazie per la collaborazione.
ChiccoDiRiso
Regolamento Swap e mercatino del FORUM.
- 1. Chiunque può aprire un topic di mercatino o swap a patto che sia maggiorenne, per fare questo deve dichiarare sul proprio profilo la VERA data di nascita e comunicare all'admin o ai moderatori l'apertura.
- 2. Gli oggetti messi in vendita o in swap DEVONO ASSOLUTAMENTE essere già in possesso di chi li offre.
- 3. In caso di bento o contenitori, deve essere indicata CHIARAMENTE la dimensione e/o la capienza in ml.
- 4. Su ogni oggetto deve essere indicato il prezzo, specificando CHIARAMENTE se questo comprende o meno i costi di spedizione.
- 5. Non è consentito spedire con posta prioritaria PER NESSUN MOTIVO.
- 6. Gli oggetti spediti devono essere imballati in modo adeguato, per proteggerle dai maldestri uomini delle poste.
- 7. I danneggiamenti avvenuti in fase di trasporto, o i furti o le sparizioni imputabili alle Poste Italiane non sono in alcun modo addebitabili a chi ha spedito a meno che l'oggetto non fosse adeguatamente imballato (pluriball o diversi strati di carta e busta sigillata con scotch).
- 8. Il pagamento deve essere concordato tra venditore ed acquirente sia per la modalità che per gli importi e le tempistiche.
- 9. Gli oggetti ricevuti in swap NON possono essere poi messi in vendita nè su questo forum nè altrove, trattandosi di regali non è eticamente corretto, i trasgressori saranno BANNATI.
- 10. Per eventuali problemi nelle transazioni è NECESSARIO rivolgersi all'admin o ai moderatori, di modo che questi possano mediare per la migliore risoluzione possibile dei problemi.
- 11. E' discrezione del venditore rimettere in vendita/swap gli oggetti prenotati qualora l'acquirente non si faccia sentire per 7 giorni, o qualora non risponda ai messaggi privati nonostante si connetta al forum (informazione verificabile sul profilo utente).
- 12. L'utente che dovesse comportarsi in modo poco corretto e che verrà segnalato all'amministrazione riceverà prima un richiamo privato tramite MP, in secondo momento dovendo continuare nel suo atteggiamento riceverà un richiamo pubblico (sul forum), in terza istanza sarà definitivamente BANNATO DAL MERCATINO.
- 13. Al termine della transazione (a pacco ricevuto) occorre dare un feedback al venditore/acquirente/partner swap nella sezione apposita, rispondendo al sondaggio (una sola volta per ogni transazione) e sucessivamente inserire il proprio commento nel topic stesso (mediante il Post Reply) indicando dettagliatamente eventuali problemi o esprimento il proprio gradimento.
- 14. Le vetrine attualmente in essere sul forum, se non verranno chiuse dai proprietari, si intenderà che hanno tacitamente accettato questo regolamento entro 10 gg dala pubblicazione del presente.
_________________ Non sono grassa, sono diversamente magra e dormo a pancia in su!
Blog personale |
|
 | |
Kittyna Egg Mold


  Età : 21 Registrato il : 08/02/08 Messaggi : 226 Localizzazione : provincia Milano...che ora è diventata Monza a quanto pare..... -____-
| Oggetto: Re: REGOLAMENTO MERCATINO Ven Mag 16, 2008 1:09 pm | |
| se posso permettermi questa regola per me non ha molto senso...
| Citazione: | | Gli oggetti ricevuti in swap NON possono essere poi messi in vendita nè su questo forum nè altrove, trattandosi di regali non è eticamente corretto, i trasgressori saranno BANNATI. |
ok sono d' che non sia corretto..però se una cosa che ricevo non mi piace non mi sta bene o altri motivi non vedo perché non possa farne ciò che meglio credo...in fondo dal momento in cui apro la busta o il pacchettino divento io la proprietaria... e piuttosto che tenere quel qualcosa a far polvere o gettarlo preferisco rivenderlo...magari non qua perchè sarebbe da stupidi e ipocriti...ma in altri luoghi secondo me non è sbagliato... |
|
 | |
ermione Egg Mold


  Età : 21 Registrato il : 11/05/08 Messaggi : 194 Localizzazione : latina
| Oggetto: Re: REGOLAMENTO MERCATINO Ven Mag 16, 2008 2:17 pm | |
| ciao posso chiederti due chiarimenti? perchè non è possibile spedire con posta prioritaria? Su che topic devo scrivere al arrivo di un pacco? _________________ domani sarà tardi....per rimpiangere la realtà.... è meglio viverla..... È MEGLIO VIVERLA....
 |
|
 | |
maila Animal Pic


  Età : 28 Registrato il : 22/01/08 Messaggi : 120 Localizzazione : san daniele del friuli
| Oggetto: Re: REGOLAMENTO MERCATINO Ven Mag 16, 2008 3:00 pm | |
| Non ho capito una cosa, per gli swap c'è la sezione apposita per pubblicare le foto ma per le vendite/acquisti da che parte mi butto?  |
|
 | |
ChiccoDiRiso Admin


  Età : 32 Registrato il : 02/08/07 Messaggi : 8037 Localizzazione : Cagliari
| Oggetto: Re: REGOLAMENTO MERCATINO Dom Mag 18, 2008 1:11 pm | |
| | Kittyna ha scritto: | se posso permettermi questa regola per me non ha molto senso...
| Citazione: | | Gli oggetti ricevuti in swap NON possono essere poi messi in vendita nè su questo forum nè altrove, trattandosi di regali non è eticamente corretto, i trasgressori saranno BANNATI. |
ok sono d' che non sia corretto..però se una cosa che ricevo non mi piace non mi sta bene o altri motivi non vedo perché non possa farne ciò che meglio credo...in fondo dal momento in cui apro la busta o il pacchettino divento io la proprietaria... e piuttosto che tenere quel qualcosa a far polvere o gettarlo preferisco rivenderlo...magari non qua perchè sarebbe da stupidi e ipocriti...ma in altri luoghi secondo me non è sbagliato... |
Ti assicuro che è già successo e che la persona che ha visto vendere il bento che aveva mandato come oggetto dello swap c'è rimasta proprio male. Il forum è insorto contro la venditrice e quella persona è stata bannata dal forum. Lo swap spesso è un modo per fare contenta un'altra utente non cis i guadagna mai perchè ci si spende sempre ins pese di spedizione, e permettimi che swappare un bento per poi rivenderselo ad un prezzo esorbitante da fastidio, mettiti nei panni di chi ha mandato l'oggetto! Si certo questo limita un pò la libertà degli utenti, ma questa regola si è resa necessaria per il rispetto dei sentimenti altrui e visti anche i precedenti. Mi spaice, non posso modificarla. _________________ Non sono grassa, sono diversamente magra e dormo a pancia in su!
Blog personale |
|
 | |
ChiccoDiRiso Admin


  Età : 32 Registrato il : 02/08/07 Messaggi : 8037 Localizzazione : Cagliari
| Oggetto: Re: REGOLAMENTO MERCATINO Dom Mag 18, 2008 1:13 pm | |
| | ermione ha scritto: | ciao posso chiederti due chiarimenti? perchè non è possibile spedire con posta prioritaria? Su che topic devo scrivere al arrivo di un pacco? |
La prioritaria non si può usare perchè non è tracciabile, e soprattutto eprchè ultimamente se ne perdono troppe, gli impiegati delle poste ci manrciano sapendo che se spariscono non è possibile reclamare così spesso si tengono i pacchetti e tu resti con un pugno di mosche! Chiedi a Misato che proprio l'altro giorno ne ha smarrite due!
La sezione feedback è in fase di elaborazione, al momento basta avvisare chi ti ha spedito il pacchetto e se si tratta di uno swap pubblicare le foto su swap conclusi. _________________ Non sono grassa, sono diversamente magra e dormo a pancia in su!
Blog personale |
|
 | |
ChiccoDiRiso Admin


  Età : 32 Registrato il : 02/08/07 Messaggi : 8037 Localizzazione : Cagliari
| Oggetto: Re: REGOLAMENTO MERCATINO Dom Mag 18, 2008 1:14 pm | |
| | maila ha scritto: | Non ho capito una cosa, per gli swap c'è la sezione apposita per pubblicare le foto ma per le vendite/acquisti da che parte mi butto?  |
Come ho detto sopra, le foto deglis wap vanno in swap conclusi, mentre nell'area feedback andrà il commento e il voto ma questa sezione non è ancora attiva _________________ Non sono grassa, sono diversamente magra e dormo a pancia in su!
Blog personale |
|
 | |
misato-chan Moderatore


  Età : 30 Registrato il : 17/02/08 Messaggi : 2921 Localizzazione : Napoli
| Oggetto: Re: REGOLAMENTO MERCATINO Dom Mag 18, 2008 1:18 pm | |
| Vorrei aggiungere, se posso, che la sezione feedback è un'ottima idea e che stavo quasi per proporla! Brava chicco che ci leggi nel pensiero! _________________

  |
|
 | |
kukuri Bento Set Complete :)


  Età : 30 Registrato il : 11/02/08 Messaggi : 1744 Localizzazione : Siena
| Oggetto: Re: REGOLAMENTO MERCATINO Dom Mag 18, 2008 1:53 pm | |
| | misato-chan ha scritto: | Vorrei aggiungere, se posso, che la sezione feedback è un'ottima idea e che stavo quasi per proporla! Brava chicco che ci leggi nel pensiero! |
anche per me e' un'ottima idea!!! brava chicco!!! (non per niente sei la Capa ) _________________
 Il mio blog |
|
 | |
ChiccoDiRiso Admin


  Età : 32 Registrato il : 02/08/07 Messaggi : 8037 Localizzazione : Cagliari
| Oggetto: Re: REGOLAMENTO MERCATINO Dom Mag 18, 2008 2:37 pm | |
| | kukuri ha scritto: | | misato-chan ha scritto: | Vorrei aggiungere, se posso, che la sezione feedback è un'ottima idea e che stavo quasi per proporla! Brava chicco che ci leggi nel pensiero! |
anche per me e' un'ottima idea!!! brava chicco!!! (non per niente sei la Capa ) |
Ringraziate Esthel, la proposta è sua e dopo Rosy era d'obbligo metterla  _________________ Non sono grassa, sono diversamente magra e dormo a pancia in su!
Blog personale |
|
 | |
misato-chan Moderatore


  Età : 30 Registrato il : 17/02/08 Messaggi : 2921 Localizzazione : Napoli
| Oggetto: Re: REGOLAMENTO MERCATINO Dom Mag 18, 2008 2:46 pm | |
| Grazie Esthel! _________________

  |
|
 | |
Shanaly Bento Set Complete :)


  Età : 21 Registrato il : 18/03/08 Messaggi : 2111 Localizzazione : Ticino - CH
| Oggetto: Re: REGOLAMENTO MERCATINO Dom Mag 18, 2008 2:54 pm | |
| Io ci sto, ho solo un paio di domanduzze.. 1. ma nella sezione feedback, matto il voto anche per gli swap che ho precedentemente ricevuto?? (intendo quelli di aprile e maggio...) 2. nella vetrinetta, ho puntualizzato che alcune cose, le swappo e stop... ora vorrei sapere, devo specificarne anche il valore oppure lo specifico in caso di richiesta?? Grazie mille, ora scappo a modificare il mio post con le misure dei side-dish  _________________ - Kiss shany -
 |
|
 | |
ChiccoDiRiso Admin


  Età : 32 Registrato il : 02/08/07 Messaggi : 8037 Localizzazione : Cagliari
| Oggetto: Re: REGOLAMENTO MERCATINO Dom Mag 18, 2008 2:58 pm | |
| | Shanaly ha scritto: | Io ci sto, ho solo un paio di domanduzze.. 1. ma nella sezione feedback, matto il voto anche per gli swap che ho precedentemente ricevuto?? (intendo quelli di aprile e maggio...) 2. nella vetrinetta, ho puntualizzato che alcune cose, le swappo e stop... ora vorrei sapere, devo specificarne anche il valore oppure lo specifico in caso di richiesta?? Grazie mille, ora scappo a modificare il mio post con le misure dei side-dish  |
Per gli swap non è necessario specificare il valore, sarai tu quando riceverai proposte a decidere se ti sembrano eque!
La sezione feedback non sarà retroattiva, si voterà dagli spaw/acquisti ricevuti dalla sua attivazione in poi! _________________ Non sono grassa, sono diversamente magra e dormo a pancia in su!
Blog personale |
|
 | |
Shanaly Bento Set Complete :)


  Età : 21 Registrato il : 18/03/08 Messaggi : 2111 Localizzazione : Ticino - CH
| Oggetto: Re: REGOLAMENTO MERCATINO Dom Mag 18, 2008 3:07 pm | |
| | ChiccoDiRiso ha scritto: | Per gli swap non è necessario specificare il valore, sarai tu quando riceverai proposte a decidere se ti sembrano eque!
La sezione feedback non sarà retroattiva, si voterà dagli spaw/acquisti ricevuti dalla sua attivazione in poi! |
Capito, grazie!!  _________________ - Kiss shany -
 |
|
 | |
Rumiko Bento Set Complete :)


Registrato il : 09/08/07 Messaggi : 3346 Localizzazione : L'Aquila
| Oggetto: Re: REGOLAMENTO MERCATINO Dom Mag 18, 2008 9:29 pm | |
| Io avrei una domanda.Gli oggetti swappati non si riswappano o rivendono.Su questo non ci piove.Ci sono casi e casi pero'.Porto il mio esempio....Ho chiesto a Shanaly un oggetto della sua vetrina delle vendite.Mi serve per un regalo.Shanaly lo sa.Quindi vendita.Acquisto l'oggetto e ci faccio cio' che ci voglio. Poi io e Shanaly ci siamo accordate per uno swap Adesso non posso piu' regalare l'oggetto?  _________________
Watch your thoughts, for they become words. Choose your words, for they become actions. Understand your actions, for they become habits. Study your habits, they will become your character. Develop your character for it becomes your destiny." -John MacArthur |
|
 | |
|