Ospite Ospite
 | Oggetto: non riesco a trovare la ricetta della salsa ROSA per kebab Mer Mar 02, 2011 4:01 pm | |
| Ciao a tutti!!! stasera volevo provare a seguire l'ultima ricetta di Hatsue sul pita gyros, però per quanto riguarda la salsina, invece della solita tzatziki, volevo provare a preparare quella salsina rosa e NON rossa che alcuni mettono sul kebab. dato il colore e la dolcezza a me sembrerebbe abbia a che fare con le barbabietole...secondo voi? purtroppo ne ignoro il nome e non sto riuscendo a trovare nulla che abbia a che fare con questa salsa. potrebbe essere che si prepara come la tzatziki, e che invece del cetriolo si mette la barbabietola??? sono tentata a provare ma non mi va di sprecare del cibo se dovesse risultare cattiva (anche se ne dubito)
chi mi aiuta??? |
|
ChiccoDiRiso Admin

Numero di messaggi: 16524 Età: 36 Localizzazione: Cagliari Data d'iscrizione: 02.08.07
 | Oggetto: Re: non riesco a trovare la ricetta della salsa ROSA per kebab Mer Mar 02, 2011 5:35 pm | |
| Credo si tratti di salsa allo yoghurt colorata con del concentraato di pomodoro. Tra l'altro la salsa del kebab non è la tzatziki ma contiene si aglio ma poi solo prezzemolo succo di limone e sale ^_^ Quella rosa qui solo un kebabbaro la mette e secondo me conteine concentrato come ti ho detto, o forse un poco di ketchup!
 | Oggetto: Re: non riesco a trovare la ricetta della salsa ROSA per kebab Mer Mar 02, 2011 8:22 pm | |
| mamma mia mille scuole di pensiero sul kebab!!! a Palermo non mettono la tzatziki, ma a Caltagirone ad esempio si... per la salsa "colorata" non sono sicura sia pomodoro, perchè è leggermente violetta...però è da provare come suggerisci tu!!! Nel frattempo ho comprato una salsetta già pronta alle erbette speriamo il pan pita lieviti per benino e non bruci nel forno che ho quà...che è capace di far bruciare le torte lasciandole crude dentro :( |
|