Pazze per il Bento!
Il forum di riferimento per tutte le appassionate di Bento!
IndiceIndice  PortalePortale  CalendarioCalendario  GalleriaGalleria  FAQFAQ  CercaCerca  RegistrareRegistrare  Connessione  

American pancake (diverse versioni)

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso
Andare alla pagina : 1, 2, 3, 4  Seguente
AutoreMessaggio
kagome
Bento Set Complete :)

Numero di messaggi: 2048
Localizzazione: Paola (cs)

MessaggioOggetto: American pancake (diverse versioni) Sab Gen 05, 2008 1:21 pm

A tutte le romane:AIUTO!!!!
Mia sorella vorrebbe tanto mangiare i pancake (mannaggia a me e a quando l'ho accompagnata a Londra),dove potrebbe comprarli a Roma? Grazie!
Goloso
Tornare in alto Andare in basso
Ospite
Ospite

MessaggioOggetto: Re: American pancake (diverse versioni) Sab Gen 05, 2008 1:28 pm

kagome ha scritto:
Mia sorella vorrebbe tanto mangiare i pancake (mannaggia a me e a quando l'ho accompagnata a Londra),dove potrebbe comprarli a Roma? Grazie!
Goloso

di sicuro da castroni, ma anche in molti supermercati, vendono il "bisquick" il preparato per farli (è una stupidaggine). da castroni c'è anche l'aunt gemina.
comunque anche farli con farina e uova non è difficile:

PANCAKE
INGREDIENTI PER QUATTRO PERSONE

280 gr farina
Un cucchiaino di lievito da dolci
Un cucchiaino di zucchero
Un cucchiaino di sale
3 uova
1/2 litro di latte
4 cucchiaini di burro fuso
4 cucchiaini di olio
Sciroppo d'acero (anche questo non è facilissimo da trovare...di sicuro ce l'hanno i supermarket biologici...costa un po' :( ....c'è la versione economica aunt gemina da castroni)

PREPARAZIONE

Metti la farina, il lievito, lo zucchero e il sale in un contenitore capiente. Versa al centro il latte e le uova. Mescola fino ad amalgamare tutti gli ingredienti, poi aggiungi il burro fuso. Scalda 2 cucchiaini di olio in una padellina e poi versaci 1/2 mestolo di questo composto. Fai cuocere fino a che non si formino delle bollicine sulla superficie del pancake (circa 2-3 minuti). Giralo poi con una spatola e fallo cuocere dall'altro lato fino a che non risulti dorato. Servili ben caldi, accompagnati da burro fuso o da sciroppo di acero.

sennò c'è a trastevere una creperia che li fa (tipo al vicolo del moro...) ;)

non so se s'è capito...LI ADORO! Goloso
Ospite
Ospite

MessaggioOggetto: Re: American pancake (diverse versioni) Sab Gen 05, 2008 1:30 pm

mi sa che sl gli americani iglesi li fanno decenti con i preparati pronti.. XD ci vivono con le cose pronte quelli XD
Ichigo-chan

Numero di messaggi: 1167
Localizzazione: Roma

MessaggioOggetto: Re: American pancake (diverse versioni) Sab Gen 05, 2008 1:35 pm

pazzOperilbento ha scritto:
kagome ha scritto:
Goloso

di sicuro da castroni, ma anche in molti supermercati, vendono il "bisquick" il preparato per farli (è una stupidaggine). da castroni c'è anche l'aunt gemina.
comunque anche farli con farina e uova non è difficile:

PANCAKE
INGREDIENTI PER QUATTRO PERSONE

280 gr farina
Un cucchiaino di lievito da dolci
Un cucchiaino di zucchero
Un cucchiaino di sale
3 uova
1/2 litro di latte
4 cucchiaini di burro fuso
4 cucchiaini di olio
Sciroppo d'acero (anche questo non è facilissimo da trovare...di sicuro ce l'hanno i supermarket biologici...costa un po' :( ....c'è la versione economica aunt gemina da castroni)

PREPARAZIONE

Metti la farina, il lievito, lo zucchero e il sale in un contenitore capiente. Versa al centro il latte e le uova. Mescola fino ad amalgamare tutti gli ingredienti, poi aggiungi il burro fuso. Scalda 2 cucchiaini di olio in una padellina e poi versaci 1/2 mestolo di questo composto. Fai cuocere fino a che non si formino delle bollicine sulla superficie del pancake (circa 2-3 minuti). Giralo poi con una spatola e fallo cuocere dall'altro lato fino a che non risulti dorato. Servili ben caldi, accompagnati da burro fuso o da sciroppo di acero.

sennò c'è a trastevere una creperia che li fa (tipo al vicolo del moro...) ;)

non so se s'è capito...LI ADORO! Goloso

Goloso Goloso Goloso
io una volta ho trovato anche il padellino apposta per farli, vengono proprio come in foto!Ultimamente l'ho rivisto in un negozio di casalinghi!
http://www.fragole-e-nuvole.blogspot.com/
kagome

Numero di messaggi: 2048
Localizzazione: Paola (cs)

MessaggioOggetto: Re: American pancake (diverse versioni) Sab Gen 05, 2008 11:57 pm

grazie a tutti!! Siete meravigliosi!!! Allora la mando da castroni e nascondo la ricetta altrimenti li vuole fatti da me!!! Inchino Inchino Inchino
Rumiko

Numero di messaggi: 2933
Localizzazione: L'Aquila

MessaggioOggetto: Re: American pancake (diverse versioni) Dom Gen 06, 2008 12:15 am

kagome ha scritto:
Goloso

Secondo me da Castroni la miscela migliore è quella Aunt Gemina :D
Buonissima
http://finestrasegretagiardinos.splinder.com/
Ambra

Numero di messaggi: 2994
Localizzazione: Montefeltro

MessaggioOggetto: Re: American pancake (diverse versioni) Dom Gen 06, 2008 12:28 am

pazzOperilbento ha scritto:

Lo sciroppo d'acero lo trovo sempre nei centri commerciali come Auchan e Carrefour...
http://mirta87.deviantart.com/
Sardauker

Numero di messaggi: 2580
Localizzazione: Firenze

MessaggioOggetto: Re: American pancake (diverse versioni) Dom Gen 06, 2008 2:43 am

banalissimo esselunga :)
http://www.ilcicali.com
Ospite
Ospite

MessaggioOggetto: Re: American pancake (diverse versioni) Lun Gen 28, 2008 1:55 pm

io per i pancakes uso questa ricetta che ho trovato qua http://www.cookaround.com/yabbse1/showthread.php?t=14222
150 gr di farina,
mezza bustina di lievito vanigliato per dolci
un pizzico di sale
2cucchiai di zucchero
150 ml di latte
1 noce di burro
1 uovo

in una ciotola mescola con una frusta il latte, l'uovo il sale e lo zucchero
in un altra ciotola mescola farina e lievito
aggiungi farina e lievito al primo composto poco alla volta mescolando bene, e aggiungi il burro fuso

poi prendi una padella antiaderente, metti un filo d'olio (io poi lo spalmo con un foglietto di scottex e faccio questo lavoro dopo che ho fatto 2-3 pancakes) e mettila su fuoco moderato. versa la pastella nella padella (io ne faccio 3 alla volta in una padella di media larghezza facendo cadere la pastella dal cucchiaio) e appena inizi a vedere le bolle gira il pancake!!!
sono facilissimi da fare e sicuramente più sani di un preparato pronto
con la nutella sono fantastici!!!!!
Rumiko

Numero di messaggi: 2933
Localizzazione: L'Aquila

MessaggioOggetto: Re: American pancake (diverse versioni) Lun Gen 28, 2008 3:13 pm

Totora82 ha scritto:
Scopiazz scopiazz scopiazz Scrivere Questa ricetta la provo...speriamo di non fare pasticci come per i dorayaki

ASD
http://finestrasegretagiardinos.splinder.com/
ChiccoDiRiso
Admin
Admin

Numero di messaggi: 16524
Localizzazione: Cagliari

MessaggioOggetto: Re: American pancake (diverse versioni) Lun Gen 28, 2008 4:20 pm

Voglio provare la ricetta di reira!!!
Io li avevo mangiati fatti da un caro amico appena tornato dall'america, era un preparato già pronto, ed erano divini.
Al postod ello sciroppo d'acero magari metto un poco di miele...
Animal Pic
Animal Pic

Numero di messaggi: 99
Localizzazione: Milano

MessaggioOggetto: Re: American pancake (diverse versioni) Lun Gen 28, 2008 4:41 pm

qui a milano c'e california backerey che vende il preparato con la ricetta originale americana..io li ho mangiati li ed erano troppo buoni...mi posso interessare a quanto lo vendono e se a qualcuna interessa lo posso spedire..
barone666
Animal Pic
Animal Pic

Numero di messaggi: 15
Localizzazione: Prov. di Padova

MessaggioOggetto: Re: American pancake (diverse versioni) Mer Ago 27, 2008 10:33 pm

Senza comperare la ricetta...FALLI! eheh ASD Vedrai che bene ti riescono, sono uno dei primi piatti internazionali che ho preparato: ben fatti al primo colpo. Noto sempre (incominciando da me) che siamo sempre costretti a rinunciare alle cose che ci piacciono perchè non le vendono: e allora noi ce le facciamo! WAKATA! Tantopiù che gli ingredienti sono come già detto semplicissimi. Se vuoi ti posto la mia guida foto per foto seguendo la ricetta di un famoso sito culinario...

P.S. Se non hai lo sciroppo d'acero (a me ha dato il voltastomaco a Boston, in un Mac Donald) sostituiscilo con una marmellata acidina come quella di ribes o frutti di bosco o mirtilli. Sentirai che roba. Ah, non prepararne tanti perchè in America la maggior parte sono abbituati a mangiare davvero tanto e sempre mentre noi italiani siamo più parchi: quindi occhio alle dosi sennò ne avanzi mezzi, a mio avviso. CIAO ;)
mikako84
Animal Pic
Animal Pic

Numero di messaggi: 144
Localizzazione: genova

MessaggioOggetto: pancakes Gio Feb 24, 2011 5:01 pm

dopo molte disperazioni e non avendo mai trovato la giusta ricetta, ho voluto provare con una trovata su youtube
http://www.youtube.com/watch?v=khEItxdoSNU

io ho usato la farina autolievitante al posto del bicarbonato...ed ecco il risultato

quando ho visto che iniziavano a gonfiarsi...ho gongolato! Troppo figo

ho voluto provare anche a farli di altre forme, e in questo caso a forma di cuore Amore
ed ecco qui ciò che è venuto fuori!

erano davvero buonissimi...peccato non aver ancora trovato lo sciroppo d'acero...
FIOREdLOTO
Moderatore
Moderatore

Numero di messaggi: 3665
Localizzazione: piemonte

MessaggioOggetto: Re: American pancake (diverse versioni) Gio Feb 24, 2011 5:05 pm

buoni i pancake!!!!!!!

il video è di una nostra forumina!!!!!!!!
http://www.youtube.com/user/LeAvonAndPassion/featured

American pancake (diverse versioni)

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto
Pagina 1 su4Andare alla pagina : 1, 2, 3, 4  Seguente

Permesso del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
Pazze per il Bento! :: Il contenuto dei Bento! :: Ricette speciali!-