MoshiMoshi Rice Mold

Numero di messaggi: 317 Età: 26 Localizzazione: Roma Data d'iscrizione: 04.01.08
 | Oggetto: Torta al cioccolato San Giovanni Lun Mar 03, 2008 6:11 pm | |
| Ricettina "veloce veloce" e semplice, trovata l'altro giorno in rete e preparata con questo risultato... già attaccato nella foto e finito di pappare oggi
Ingredienti: 2 etti di cioccolato fondente 2 etti di zucchero 1 etto di burro 4 cucchiai di farina 3 uova
Preparazione: - Sciogliere sul fuoco il cioccolato ed il burro e lasciarli raffreddate. - Mescolare i tuorli e lo zucchero ed aggiungerci il cioccolato. - Montare a neve le chiare ed incorporarle delicatamente al composto (mescolando dall'alto in basso, facendo si che si incorpori l'aria al composto, perchè se girate circolarmente, smontate le uova). - Aggiungere la farina (io l'ho setacciata poco alla volta,mentre mescolavo ancora dall'alto al basso per non smontare il tutto). - Imburrate ed infarinate uno stampo da cucina con cerniera e fondo estraibile. - Versarci il composto e mettere in forno a 150° per 40 minuti (questo è quello che diceva la ricetta, io vi consiglio personalmente di darci voi un occhio e punzecchiarla con uno stuzzicadenti, perchè il mio forno fa schifo e non funziona bene, quindi i 40 minuti a 150° son diventati più di un'ora e mezza per poi spazientirmi e spararlo a quasi 200° per un'altra mezz'ora... però ribadisco è il mio forno che non funziona bene).
(La fonte è www.dolcitalia.net)
|
|
Ichigo-chan Bento Set Complete :)

Numero di messaggi: 1167 Età: 34 Localizzazione: Roma Data d'iscrizione: 14.09.07
 | Oggetto: Re: Torta al cioccolato San Giovanni Lun Mar 03, 2008 6:13 pm | |
| Questo forum è una continua fonte di tentazioni.... :suspect:  |
|
ChiccoDiRiso Admin

Numero di messaggi: 16524 Età: 36 Localizzazione: Cagliari Data d'iscrizione: 02.08.07
 | Oggetto: Re: Torta al cioccolato San Giovanni Lun Mar 03, 2008 6:43 pm | |
| Sembra buona :D _________________
|
|
Ospite Ospite
 | Oggetto: Re: Torta al cioccolato San Giovanni Lun Mar 03, 2008 8:33 pm | |
| | ChiccoDiRiso ha scritto: | | Sembra buona :D |
Sembra lontana!Ma  |
|
Ospite Ospite
 | Oggetto: Re: Torta al cioccolato San Giovanni Lun Mar 03, 2008 8:48 pm | |
| *Kittyna passa anche questa ricetta al moroso cucinoso...*
voi mi farete esplodere.... devo dimagrire non ingrassare cattiveeeee X_X |
|
fairy-cake86 Bento Set Complete :)

Numero di messaggi: 1199 Età: 26 Localizzazione: Cagliari Data d'iscrizione: 20.12.07
 | Oggetto: Re: Torta al cioccolato San Giovanni Mar Mar 04, 2008 10:05 am | |
|  |
|