|
|
| Autore | Messaggio |
|---|
princess peach Bento Set Complete :)

Numero di messaggi: 1209 Età: 26 Localizzazione: Varedo - MI Data d'iscrizione: 07.02.08
 | Oggetto: Decorare le uova sode Mar Mar 25, 2008 4:01 pm | |
| Ciao ragazze/i, oggi vi propongo un'idea per decorare le uova sode, onnipresenti nelle nostre tavole pasquali! :suspect: ok ok, sono lievemente in ritardo, ma è un'idea per l'anno prossimo no?
 vi occorrono dei fogli di scottex con dei bei disegnini, una chiara d'uovo e...le uova sode, claro :rana: Montare a neve la chiara d'uovo, dopodichè ritagliate i disegni dallo scottex, con un pennellino intinto nell'albume bagnate leggermente la supeficie del guscio, poggiate i disegni e incollateli sul guscio . Asciugandosi, l'albume diventerà trasparente e otterrete il risultato della foto! Sono molto allegre, spero vi piacciano 
Ultima modifica di princess peach il Mer Apr 02, 2008 9:48 am, modificato 1 volta |
|
 | |
fairy-cake86 Bento Set Complete :)

Numero di messaggi: 1199 Età: 26 Localizzazione: Cagliari Data d'iscrizione: 20.12.07
 | Oggetto: Re: Decorare le uova sode Mar Mar 25, 2008 4:04 pm | |
| | bella idea!!! :chupa: |
|
 | |
ChiccoDiRiso Admin

Numero di messaggi: 16524 Età: 36 Localizzazione: Cagliari Data d'iscrizione: 02.08.07
 | Oggetto: Re: Decorare le uova sode Mar Mar 25, 2008 4:55 pm | |
| Che idea carina!!! _________________
|
|
 | |
misato-chan Bento Set Complete :)

Numero di messaggi: 3827 Età: 34 Localizzazione: Napoli Data d'iscrizione: 17.02.08
 | Oggetto: Re: Decorare le uova sode Mar Mar 25, 2008 8:42 pm | |
| Bellissime! Sono piaciute anche alla mia mamma! |
|
 | |

Numero di messaggi: 1209 Età: 26 Localizzazione: Varedo - MI Data d'iscrizione: 07.02.08
 | Oggetto: Re: Decorare le uova sode Mar Mar 25, 2008 8:51 pm | |
| | misato-chan ha scritto: | Bellissime! Sono piaciute anche alla mia mamma! |
Lusingatissima :ups: Grazie a tutte soprattutto alla Misato-mamma! :cheers: |
|
 | |
Ambra Bento Set Complete :)

Numero di messaggi: 2994 Età: 25 Localizzazione: Montefeltro Data d'iscrizione: 05.11.07
 | Oggetto: Re: Decorare le uova sode Mar Mar 25, 2008 9:57 pm | |
| | Wow!!!! :happy: |
|
 | |
Ospite Ospite
 | Oggetto: Re: Decorare le uova sode Mer Mar 26, 2008 2:48 pm | |
| | bellissime! |
|
 | |
Ciarettina Bento Set Complete :)

Numero di messaggi: 1379 Età: 32 Localizzazione: Padova Data d'iscrizione: 10.08.07
 | Oggetto: Re: Decorare le uova sode Mar Apr 01, 2008 11:43 pm | |
| | Che super idea! Mi piace un sacco! |
|
 | |
Vampiretta PPB VIP

Numero di messaggi: 4768 Età: 32 Localizzazione: Roma Data d'iscrizione: 14.01.08
 | Oggetto: Re: Decorare le uova sode Mer Apr 02, 2008 6:36 am | |
| Davvero belle!!! :cheers:
Ma mi domanda, non è che i coloranti della carta possono poi attraversare il guscio? :shock: |
|
 | |

| Oggetto: Re: Decorare le uova sode Mer Apr 02, 2008 9:49 am | |
| | Vampiretta ha scritto: | Davvero belle!!! :cheers:
Ma mi domanda, non è che i coloranti della carta possono poi attraversare il guscio? :shock: | guarda non credo, secondo me il guscio dell'uovo è una superficie troppo spessa per essere trapassata... |
|
 | |
Ospite Ospite
 | Oggetto: Re: Decorare le uova sode Mer Apr 02, 2008 11:31 am | |
| | princess peach ha scritto: | | Vampiretta ha scritto: | Davvero belle!!! :cheers:
Ma mi domanda, non è che i coloranti della carta possono poi attraversare il guscio? :shock: | guarda non credo, secondo me il guscio dell'uovo è una superficie troppo spessa per essere trapassata... |
io sapevo che il guscio dell'uovo traspira. non a caso quando lo metti in acqua e zafferano, diventa giallo anche se c'e' il guscio. pero' in questo caso il lavoro si fa a freddo, quindi non credo che ci sian questi problemi |
|
 | |
Vampiretta PPB VIP

Numero di messaggi: 4768 Età: 32 Localizzazione: Roma Data d'iscrizione: 14.01.08
 | Oggetto: Re: Decorare le uova sode Gio Apr 03, 2008 5:16 am | |
| Anche io sapevo il guscio traspirasse per quello chiedevo, sopratutto perchè i coloranti della carta non sono per alimenti.
Però l'idea è fighissima!! |
|
 | |
barone666 Animal Pic

Numero di messaggi: 15 Età: 29 Localizzazione: Prov. di Padova Data d'iscrizione: 27.08.08
 | |
 | |
|