| Se l'alga nori non ti piace... vesti gli onigiri! | |
|
|
| Autore | Messaggio |
|---|
Lucelibera Animal Pic

Numero di messaggi: 148 Età: 30 Localizzazione: Arezzo Data d'iscrizione: 04.01.08
 | Oggetto: Se l'alga nori non ti piace... vesti gli onigiri! Ven Mag 23, 2008 4:09 pm | |
| Ebbene si l'alga nori proprio non mi piace.. Invece di fare complicati oragami, un mio amico me ne ha insegnato uno semplice semplice da fare con la carta da forno. Io ve lo mostro con la carta normale perchè sono in ufficio... spero che le foto fatte con il cellulare siano comprensibili. Tagliate una striscia di carta da forno lunga almeno 20 centimetri (praticamente tutta la lunghezza el rotolo) e larga 5 (non di più)...

Poi piegate a metà per la lunghezza

Riaprite il foglio e piegate le parti laterali fino al centro

piegate verso l'esterno le due parti appena piegate per formare le maniche della maglietta

Girate il modello e fate una piccola piega all'altro capo

Rigirate il modello

ed effettuate le pieghe per creare il colletto

Infine bloccate la maglietta sotto il colletto e decoratela!

|
|
 | |
USAGI Rice Mold

Numero di messaggi: 309 Età: 31 Localizzazione: verona Data d'iscrizione: 10.02.08
 | Oggetto: Re: Se l'alga nori non ti piace... vesti gli onigiri! Ven Mag 23, 2008 5:06 pm | |
| Che bellissima idea! Spero di essere brava come te nel realizzarla :ups: |
|
 | |
Lucelibera Animal Pic

Numero di messaggi: 148 Età: 30 Localizzazione: Arezzo Data d'iscrizione: 04.01.08
 | Oggetto: Re: Se l'alga nori non ti piace... vesti gli onigiri! Ven Mag 23, 2008 5:24 pm | |
| Fidati è facilissimo... è più difficle da spiegare che da fare.. alla fine sono 4 piegature doppie... L'unica cosa è che se gli onigiri sono appicciati tra loro nel bento è meglio evitare id ecori con il pennarello.. ma su un vassoio sono molto carini!!! |
|
 | |
Wonderland Bento Set Complete :)

Numero di messaggi: 3717 Localizzazione: Finlandia Data d'iscrizione: 17.05.08
 | Oggetto: Re: Se l'alga nori non ti piace... vesti gli onigiri! Ven Mag 23, 2008 5:27 pm | |
| che idea carina!! :D
wow hai delle mani stupende....le mia fanno pena a confronto! |
|
 | |
Lucelibera Animal Pic

| Oggetto: Re: Se l'alga nori non ti piace... vesti gli onigiri! Ven Mag 23, 2008 5:58 pm | |
| Mani stupende!! :stupito:
:oops:
m son tutte rugose!!! |
|
 | |

| Oggetto: Re: Se l'alga nori non ti piace... vesti gli onigiri! Ven Mag 23, 2008 6:03 pm | |
| | no no guarda che dita e che unghie perfette. Io le mie me le mangio :( |
|
 | |
kukuri Bento Set Complete :)

Numero di messaggi: 2029 Età: 34 Localizzazione: Milano Data d'iscrizione: 11.02.08
 | Oggetto: Re: Se l'alga nori non ti piace... vesti gli onigiri! Ven Mag 23, 2008 6:19 pm | |
| | che bella la camicia da onigiri :ammore: |
|
 | |
Lucelibera Animal Pic

| Oggetto: Re: Se l'alga nori non ti piace... vesti gli onigiri! Ven Mag 23, 2008 6:23 pm | |
| L'amico che mi ha insegnato le fa con le bustine del tè...
 |
|
 | |

| Oggetto: Re: Se l'alga nori non ti piace... vesti gli onigiri! Ven Mag 23, 2008 6:28 pm | |
| ma é stupenda, pare la maglietta da ciclista  |
|
 | |
Lucelibera Animal Pic

| Oggetto: Re: Se l'alga nori non ti piace... vesti gli onigiri! Ven Mag 23, 2008 6:30 pm | |
| | Opss è pubblicità occulta... moderatrici devo toglierla??? |
|
 | |
ChiccoDiRiso Admin

Numero di messaggi: 16524 Età: 36 Localizzazione: Cagliari Data d'iscrizione: 02.08.07
 | Oggetto: Re: Se l'alga nori non ti piace... vesti gli onigiri! Ven Mag 23, 2008 8:59 pm | |
| | Lucelibera ha scritto: | | Opss è pubblicità occulta... moderatrici devo toglierla??? |
Ma nooo non siamo mica in televisione ehehehe _________________
|
|
 | |
Haru-chan Bento Set Complete :)

Numero di messaggi: 2351 Età: 37 Localizzazione: Gambassi Terme Data d'iscrizione: 08.05.08
 | Oggetto: Re: Se l'alga nori non ti piace... vesti gli onigiri! Sab Mag 24, 2008 1:59 am | |
| | Wonderland ha scritto: | ma é stupenda, pare la maglietta da ciclista  | è vero! che idea carina! |
|
 | |
Umi-chan Side Dish

Numero di messaggi: 383 Età: 27 Localizzazione: Italia Data d'iscrizione: 07.09.07
 | Oggetto: Re: Se l'alga nori non ti piace... vesti gli onigiri! Sab Mag 24, 2008 12:34 pm | |
| | un'idea simpatica,grazie! |
|
 | |
Tallybunny Bento

Numero di messaggi: 858 Età: 36 Localizzazione: Grosseto Data d'iscrizione: 29.05.08
 | Oggetto: Re: Se l'alga nori non ti piace... vesti gli onigiri! Sab Giu 07, 2008 7:05 pm | |
|  |
|
 | |
Viviana2911 Animal Pic

Numero di messaggi: 53 Localizzazione: Gorizia Data d'iscrizione: 22.04.08
 | Oggetto: Re: Se l'alga nori non ti piace... vesti gli onigiri! Mer Giu 11, 2008 1:41 pm | |
| | Ohhh, meraviglia!! :stupito: Voglio provare! |
|
 | |
| Se l'alga nori non ti piace... vesti gli onigiri! | |
|