Pazze per il Bento!
Il forum di riferimento per tutte le appassionate di Bento!
IndiceIndice  PortalePortale  CalendarioCalendario  GalleriaGalleria  FAQFAQ  CercaCerca  RegistrareRegistrare  Connessione  

Inauguro la sezione: gioielli di perline!

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso
AutoreMessaggio
ChiccoDiRiso
Admin
Admin

Numero di messaggi: 16524
Localizzazione: Cagliari

MessaggioOggetto: Inauguro la sezione: gioielli di perline! Lun Set 24, 2007 10:50 am

A parte Anemos c'è qualcun'altro che li fa?
Io ho tutto l'occorrente ma è da un pezzo che non creo nulla... ho fatto qualche collana e degli anellini... li cercherò e metterò le foto.
Ho anche qualche rivista su questo splendido hobby... il problema è sempre il tempo!
Vorrei delle giornate da 48 ore :)
Ospite

MessaggioOggetto: Re: Inauguro la sezione: gioielli di perline! Lun Set 24, 2007 10:54 am

Io adoro le perline... Adesso è il momento-fimo ma il mio hobby principale rimane sempre quello di infilare e spinzettare con le perline di ogni tipo!
Un giorno metto le foto del mio armamentario...
I risultati (qualcosina) sono sul mio vecchio blog

http://creinventa.iobloggo.com/
Tornare in alto Andare in basso
ChiccoDiRiso
Admin
Admin

MessaggioOggetto: Re: Inauguro la sezione: gioielli di perline! Lun Set 24, 2007 10:56 am

truccioli ha scritto:
Io adoro le perline... Adesso è il momento-fimo ma il mio hobby principale rimane sempre quello di infilare e spinzettare con le perline di ogni tipo!
Un giorno metto le foto del mio armamentario...
I risultati (qualcosina) sono sul mio vecchio blog

http://creinventa.iobloggo.com/

Mi servirebbe qualche dritta circa l'armamentario appunto!
Che pinze comprare e cos'altro è indispensabile per fare dei lavori ben fatti :)
Ospite

MessaggioOggetto: Re: Inauguro la sezione: gioielli di perline! Lun Set 24, 2007 10:58 am

Questo pomeriggio ti illustro sicuramente che cosa uso io, cose utili ed inutili...
Ora torno sui libri!
stellacometa
Bento
Bento

Numero di messaggi: 785
Localizzazione: Parma

MessaggioOggetto: Re: Inauguro la sezione: gioielli di perline! Lun Set 24, 2007 7:48 pm

L'anno scorso avevo iniziato da autodidatta a dilettarmi nella creazione di orecchini, braccialetti e collanine, ma causa mancanza di tempo ho quasi abbandonato questo hobby. Spero che dopo la laurea troverò del tempo e calma per ricominciare!
Ospite
Ospite

MessaggioOggetto: ooh! Mar Set 25, 2007 12:01 pm

Che bello!anch'io vorrei lavorare con le perline!!non ci sono dei libri a proposito??perchè rilassa tantissimo nei momenti di pausa fare i lavoretti manuali!poi sai la soddisfazione dopo quando le indossi le creazioni? :king:
ChiccoDiRiso
Admin
Admin

MessaggioOggetto: Re: Inauguro la sezione: gioielli di perline! Mar Set 25, 2007 12:17 pm

midori ha scritto:
Che bello!anch'io vorrei lavorare con le perline!!non ci sono dei libri a proposito??perchè rilassa tantissimo nei momenti di pausa fare i lavoretti manuali!poi sai la soddisfazione dopo quando le indossi le creazioni? :king:

Hai perfettamente ragione... se avessi dei momenti di pausa.... :suspect:
Ospite

MessaggioOggetto: Re: Inauguro la sezione: gioielli di perline! Mer Set 26, 2007 11:42 pm

Io li faccio anche a mezzanotte.... ASD :look: ASD
Ospite
Ospite

MessaggioOggetto: Re: Inauguro la sezione: gioielli di perline! Gio Set 27, 2007 9:45 am

Eccomi qui con un momento libero per rispondere a tutte le curiose in fatto di perline...

Quali sono le attrezzature necessarie per iniziare?

Ovviamente tutto dipende dai progetti che si intende realizzare, e dal fatto che vogliamo vendere le nostre creazioni in grandi quantità oppure produrle soltanto per noi.
Le perle sono un'infinità e si trovano facilmente in rete, ma partiamo dall'attrezzatura che ci occorre per assemblarle!

Innanzitutto, un buon paio di pinze. Io ad esempio ne ho un solo paio di cui non posso fare a meno, poi altri modelli che sono venuti dopo ma non sono altrettanto indispensabili.
PINZE A PUNTA PIATTA
Utili per qualsiasi cosa, le più versatili. Le mie hanno anche il tagliafili combinato

PINZE A PUNTA AFFUSOLATA
Per creare forme circolari nei fili metallici

FORBICI
Io uso quelle da pescatore, che tagliano anche il filo d'acciaio.
L'importante è che siano piccole per permettervi di lavorare meglio su oggetti di dimensioni ridotte!

ANELLINI APERTI

CHIUSURE
Esistono infiniti modelli, sono sempre necessarie

CATENELLLE
Meglio averne di diversi tipi, per collane e bracciali ma anche la più sottile per orecchini pendenti

MONACHELLE PER ORECCHINI
Questo è il modello che preferisco ma ne esistono infiniti!

FILI D'ACCIAIO O ARGENTO
Esistono di tanti spessori e colori, a seconda del progetto che realizzate

COTONE CERATO
Più adatto per creazioni estive e perle di dimensioni abbastanza grandi

Inizialmente potete decidere o di fare un buon investimento e comprare in grandi quantità il materiale che vi durerà per tanto tempo, oppure se avete un negozio vicino a casa (di solito i negozi più piccoli hanno prezzi mooolto alti rispetto alle catene o ai siti web, sono scelte) potete rifornirvi ogni volta che vi occorre qualcosa.

Se avete altre domande sono qui!
Poi vi metto le foto della mia attrezzatura :twisted:
ChiccoDiRiso
Admin
Admin

MessaggioOggetto: Re: Inauguro la sezione: gioielli di perline! Gio Set 27, 2007 10:24 am

Grazie truccioli, è stato molto interessante leggere questo resoconto!
In pratica mi mancano solo le pinze, mi dai qualche consigli per sceglierle bene?
Ospite

MessaggioOggetto: Re: Inauguro la sezione: gioielli di perline! Gio Set 27, 2007 10:30 am

ChiccoDiRiso ha scritto:
Grazie truccioli, è stato molto interessante leggere questo resoconto!
In pratica mi mancano solo le pinze, mi dai qualche consigli per sceglierle bene?

Ti dirò Chicco, io le prime le presi in un Brico Center, da Auchan, e sono ancora perfette!
Ti sconsiglio solo di prenderle dai cinesi perchè solitamente non hanno la molla in mezzo (serve per dare il "ritorno" alla pinza dopo che l'hai stretta e non farla smollare, non so se mi spiego ma è molto utile)
Comunque, prendi quelle con la punta piatta e il tagliafilo, un buon prezzo è non più di 9-10 € ma le trovi anche per 6 €!
Arale
Animal Pic
Animal Pic

Numero di messaggi: 99
Localizzazione: Milano

MessaggioOggetto: Re: Inauguro la sezione: gioielli di perline! Lun Ott 22, 2007 11:21 am

Anche io creo con perline..e vero che da soddisfazione poter indossare vedere indossate le cose che escono dalla nostra fantasia e dale nostre mani..tenere attiva la mente elargendo fantasia e bello..anche io come truccioli ho nel blog le creazioni..piu vai avanti piu diventano preziose e complete..che bello che bello..
per le pinze io uso quelle del brico e non superano le 4/5 euri e sono ottime..
Chiara
Side Dish
Side Dish

Numero di messaggi: 507
Localizzazione: Toscana

MessaggioOggetto: Re: Inauguro la sezione: gioielli di perline! Dom Nov 11, 2007 11:20 pm

Sabato pomeriggio sono stata ad un mini corso di perline...Ho imparato a fare un braccialetto molto carino...Appena l'ho finito ve lo mostro! :D
http://www.reginadiquadri.splinder.com

Inauguro la sezione: gioielli di perline!

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto
Pagina 1 su1

Permesso del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
Pazze per il Bento! :: Creatività e dintorni! :: I nostri hobby!-