| Stampo in silicone - FOTO TORTA PAG. 2 | |
|
|
| Autore | Messaggio |
|---|
Ambra Bento Set Complete :)

Numero di messaggi: 2994 Età: 25 Localizzazione: Montefeltro Data d'iscrizione: 05.11.07
 | Oggetto: Stampo in silicone - FOTO TORTA PAG. 2 Ven Giu 27, 2008 4:59 pm | |
| Un po' di tempo fa, ho acquistato da Carlottina07 uno stampo in silicone a forma di farfalla. E' bellissimo, ma non riesco ad usarlo perchè non so che cuocere oltre al Pan di Spagna. Vorrei fare qualcosa di fresco data la stagione (ad esempio la torta fresca allo yogurt), ma non so come fare dato il fondo irregolare. Qualche consiglio? Che ricette mi suggerite? :confused:

Ultima modifica di Ambra il Dom Giu 29, 2008 10:49 am, modificato 1 volta |
|
 | |
ChiccoDiRiso Admin

Numero di messaggi: 16524 Età: 36 Localizzazione: Cagliari Data d'iscrizione: 02.08.07
 | Oggetto: Re: Stampo in silicone - FOTO TORTA PAG. 2 Ven Giu 27, 2008 5:44 pm | |
| Puoi farci una cheese cake e la devi costruire al contrario. La ricetta l'ho postata qui: cheese cake
Riepi lo stampo col composto che hai creato (lasciandoti diciamo 1 cm dal bordo superiore) e lo metti in frigo, quando la torta si è solidificata, metti il composto di biscotti e rimetti in frigo per un'altra mezz'oretta (anche un'ora direi). Sformi capovolgendo et voilà! _________________
|
|
 | |

Numero di messaggi: 2994 Età: 25 Localizzazione: Montefeltro Data d'iscrizione: 05.11.07
 | Oggetto: Re: Stampo in silicone - FOTO TORTA PAG. 2 Ven Giu 27, 2008 5:47 pm | |
| Infatti avevo pensato la stessa cosa, ma non sapevo se ci fosse qualche rischio di "affondamento" :D Grazie, Capo! |
|
 | |
ChiccoDiRiso Admin

Numero di messaggi: 16524 Età: 36 Localizzazione: Cagliari Data d'iscrizione: 02.08.07
 | Oggetto: Re: Stampo in silicone - FOTO TORTA PAG. 2 Ven Giu 27, 2008 6:02 pm | |
| | Ambra ha scritto: | Infatti avevo pensato la stessa cosa, ma non sapevo se ci fosse qualche rischio di "affondamento" :D Grazie, Capo! |
poi facci vedere il risultato! :baciotto: _________________
|
|
 | |

| Oggetto: Re: Stampo in silicone - FOTO TORTA PAG. 2 Ven Giu 27, 2008 6:10 pm | |
| Certo ciglio Credo che realizzerò qualcosa per il pranzo di domenica :P |
|
 | |
Kiky Animal Pic

Numero di messaggi: 4 Età: 27 Localizzazione: Spilamberto (Mo) Data d'iscrizione: 17.02.08
 | Oggetto: Re: Stampo in silicone - FOTO TORTA PAG. 2 Ven Giu 27, 2008 7:00 pm | |
| | Ciao puoi farci anche la frittata da cuocere in forno! Fai la frittata normale, la metti nel contenitore e inforni a 180 per un quarto d'ora...è anche + dietetica |
|
 | |
Tallybunny Bento

Numero di messaggi: 858 Età: 36 Localizzazione: Grosseto Data d'iscrizione: 29.05.08
 | Oggetto: Re: Stampo in silicone - FOTO TORTA PAG. 2 Ven Giu 27, 2008 7:09 pm | |
| Ma un bel budinone da infilare in frigo? Altrimenti un bell'aspic di frutta. Fai la gelatina con un po' di succo per dargli sapore e poi strati e strati di frutta fresca... |
|
 | |
Wonderland Bento Set Complete :)

Numero di messaggi: 3717 Localizzazione: Finlandia Data d'iscrizione: 17.05.08
 | Oggetto: Re: Stampo in silicone - FOTO TORTA PAG. 2 Ven Giu 27, 2008 7:39 pm | |
| | Tallybunny ha scritto: | | Ma un bel budinone da infilare in frigo? |
VIVA il budinone!!! :cheers: |
|
 | |

| Oggetto: Re: Stampo in silicone - FOTO TORTA PAG. 2 Ven Giu 27, 2008 8:36 pm | |
| Me ignorantona su aspic :oops:
(budinone, frittatona...gnam! ) |
|
 | |
ChiccoDiRiso Admin

| Oggetto: Re: Stampo in silicone - FOTO TORTA PAG. 2 Ven Giu 27, 2008 9:14 pm | |
| E' un'accozzaglia una composizione di frutta infilata inserita in un budinoso gelatinone schifiltoso buonissimo...
si capisce che non mi piace?

| Oggetto: Re: Stampo in silicone - FOTO TORTA PAG. 2 Ven Giu 27, 2008 9:22 pm | |
| E' molto carina a vedersi, ma dubito che riuscirei a fare una bella composizione :stupito: Il dolce è per mia nonna...e per lei la frutta è "acqua" Mica vorrete togliere un bel dolce sostanzioso ad una povera signora di 81 anni? 
non lo dico a nessuno che non ti piace, tranquilla |
|
 | |
Wonderland Bento Set Complete :)

Numero di messaggi: 3717 Localizzazione: Finlandia Data d'iscrizione: 17.05.08
 | Oggetto: Re: Stampo in silicone - FOTO TORTA PAG. 2 Sab Giu 28, 2008 3:19 pm | |
| infatti per me il budino è budino solo se al cioccolato  |
|
 | |
*saretta* Bento Set Complete :)

Numero di messaggi: 1250 Età: 31 Localizzazione: Italia Data d'iscrizione: 20.05.08
 | Oggetto: Re: Stampo in silicone - FOTO TORTA PAG. 2 Sab Giu 28, 2008 4:28 pm | |
| | Wonderland ha scritto: | infatti per me il budino è budino solo se al cioccolato  |
Il mio moroso è cioccolatodipendente... "X è X solo se è al cioccolato" uno dei suoi cavalli di battaglia... Ma una misera volta si può comprare qualcosa alla vaniglia?! Non dico a te eh Wondy  |
|
 | |
Tallybunny Bento

Numero di messaggi: 858 Età: 36 Localizzazione: Grosseto Data d'iscrizione: 29.05.08
 | Oggetto: Re: Stampo in silicone - FOTO TORTA PAG. 2 Sab Giu 28, 2008 4:29 pm | |
| E ovviamente con nuvole di panna montata! Credi che la signora apprezzerebbe un po' di frutti di bosco sopra? |
|
 | |

| Oggetto: Re: Stampo in silicone - FOTO TORTA PAG. 2 Sab Giu 28, 2008 5:40 pm | |
| Si che apprezzerebbe la nonna è una golosona |
|
 | |
| Stampo in silicone - FOTO TORTA PAG. 2 | |
|