Pazze per il Bento!
Il forum di riferimento per tutte le appassionate di Bento!
IndiceIndice  PortalePortale  CalendarioCalendario  GalleriaGalleria  FAQFAQ  CercaCerca  RegistrareRegistrare  Connessione  

FOOD CUP utilizzati nel forno?

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso
AutoreMessaggio
Divy_haiku
Rice Mold
Rice Mold

Numero di messaggi: 262
Localizzazione: Brescia

MessaggioOggetto: FOOD CUP utilizzati nel forno? Dom Ott 12, 2008 9:23 am

Premessa !!!

è nata ieri Sara! quindi domani a lavoro voglio portare dei muffin rosa con glassa bianca e muffin bianchi con glassa rosa per festeggiare

il problema è che oggi è domenica, quindi 30 pirottini per i muffin proprio non li ho, arriverò a una decina... però... però.... io ho un pò di food cup del mio bento e essendo tutti molto kawai si presterebbero all'utilizzo ... il mio unico dubbio è

posso usarli in un forno a 180°? non è che poi rischio di mandare la gente in ospedale per via dei colori con cui sono fatti i disegni?

qualcuno di voi l'ha fatto ed è sopravvissuto?

baci *_*
Tornare in alto Andare in basso
PepperPot
Bento
Bento

Numero di messaggi: 906
Localizzazione: Toscana

MessaggioOggetto: Re: FOOD CUP utilizzati nel forno? Dom Ott 12, 2008 4:21 pm

Guarda, di solito i cups in silicone, gli stampi per torte, budini ecc. sono fatti apposta per andare sia in forno che in frigo...io ho uno stampo grande per torta a forma di orsetto in silicone, ci ho fatto la torta margherita tantissime volte e non è mai rimasto intossicato nessuno 8)
Però se vuoi essere sicura, guarda direttamente sulla confezione dei cups (o se l'hai buttata, sul cup stesso, sul fondo) dovrebbe esserci indicata la temperatura massima e minima che può sopportare. Ad esempio sul fondo dei miei c'è scritto che possono andare da 260°c a -60°c, non si possono mettere su piastre elettriche nè sul fuoco vivo e non vanno tagliati con lame.

Spero di averti aiutato...me lo merito un muffin pure io?? :cat: E tanti auguri per la piccola Sara (il nome mi piace moltissimo!)
Divy_haiku
Rice Mold
Rice Mold

Numero di messaggi: 262
Localizzazione: Brescia

MessaggioOggetto: Re: FOOD CUP utilizzati nel forno? Mer Ott 15, 2008 10:28 am

PepperPot ha scritto:
Guarda, di solito i cups in silicone, gli stampi per torte, budini ecc. sono fatti apposta per andare sia in forno che in frigo...io ho uno stampo grande per torta a forma di orsetto in silicone, ci ho fatto la torta margherita tantissime volte e non è mai rimasto intossicato nessuno 8)
Però se vuoi essere sicura, guarda direttamente sulla confezione dei cups (o se l'hai buttata, sul cup stesso, sul fondo) dovrebbe esserci indicata la temperatura massima e minima che può sopportare. Ad esempio sul fondo dei miei c'è scritto che possono andare da 260°c a -60°c, non si possono mettere su piastre elettriche nè sul fuoco vivo e non vanno tagliati con lame.

Spero di averti aiutato...me lo merito un muffin pure io?? :cat: E tanti auguri per la piccola Sara (il nome mi piace moltissimo!)

Bacini

Purtroppo i muffin si sono bruciacchiati perchè purtroppo non ho calcolato che nei cupcake ci sta meno impasto e quindi cuociono prima :uhmpf: . Lo sforzo è stato inutile ma grazie mille per avermi dato questa preziosissima informazione *__* non l'avevo mai notato il numerino sul fondo della carta *__*
Sandra
Animal Pic
Animal Pic

Numero di messaggi: 76
Localizzazione: Milano

MessaggioOggetto: Re: FOOD CUP utilizzati nel forno? Mer Ott 15, 2008 6:49 pm

Divy_haiku ha scritto:
Purtroppo i muffin si sono bruciacchiati

Li avrei riciclati volentieri io nel mio pancino nonostante le bruciacchiature :ramonkey:

FOOD CUP utilizzati nel forno?

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto
Pagina 1 su1

Permesso del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
Pazze per il Bento! :: Il contenuto dei Bento! :: Consigli in cucina!-