Pazze per il Bento!
Il forum di riferimento per tutte le appassionate di Bento!
IndiceIndice  PortalePortale  CalendarioCalendario  GalleriaGalleria  FAQFAQ  CercaCerca  RegistrareRegistrare  Connessione  

Giappone...e voi come l'avete scoperto?!?

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso
Andare alla pagina : 1, 2  Seguente
AutoreMessaggio
Blackrose...
Bento Set Complete :)

Numero di messaggi: 1104
Localizzazione: Roma

MessaggioOggetto: Giappone...e voi come l'avete scoperto?!? Mer Dic 02, 2009 6:56 pm

Non so se esiste già un topic(spero di non fare danni come al solito...)Se ci fosse scusatemi in anticipo e cancellatemi senza pietà!
Ah non so neanche bene se è il posto giusto...confermatemi il tutto please... Inchino

Allora"Quale la prima cosa che vi ha portato alla scoperta del Giappone?!?"
Forse molti pensano i cartoni animati,per me non è così io pensavano che fossero fatti con la magia,
e poi crescendo non li differenziavo in americani,italiani,Jap.
Guardare Daria o Master Mosquiton era uguale per me erano solo cartoni stupendi.
Quindi la prima cosa che mi ha fatto scoprire il Jap è...
Vi ricordate gli 883?!?Eh si furono proprio loro con il video:"Viaggio al cento del mondo!!!"

Ok non uccidetemi...potevate pensare 1000cose,ma gli 883!!!E invece è così...e il video mi piace tuttora... Sghignazza
Invece il mio primo Manga è stato Fruit Basket strappato dalle mani di un mio amico perchè ero curiosa di leggere questo fumetto all'incontrario,io avevo sempre letto Dylan Dog e questo Manga...ero talmente curiosa che non potevo aspettare che
mi portasse il primo è ho iniziato dal 4!!!
Il primo cibo è il sushi ma in realtà e il ramen lo mangio fin da piccola ma ho sempre pensato che fosse una prerogativa cinese.
Ok dopo questa lunga presentazione passo la palla a voi e fatemi sapere come avete scoperto"il mondo dei sogni"...eheheh!!!

Scimmietta bacio
Tornare in alto Andare in basso
Laly181
Animal Pic
Animal Pic

Numero di messaggi: 125
Localizzazione: Reggio Calabria

MessaggioOggetto: Re: Giappone...e voi come l'avete scoperto?!? Mer Dic 02, 2009 8:01 pm

io penso che fin da piccola ho avuto del cuore questa gente dagli occhi a mandorla, preciso solo giapponesi..
giocavo con il commodore64 ai giochi olimpici e mi piaceva il fatto che comparissero sempre loro XD (forse il gioco di karate non mi piaceva) e pensare che sono fidanzata con un ragazzo che ha fatto karate XD

va beh.. io ho cominciato veramente con i cartoni... ho odiato Naruto fin dal primo istante che è comparso nelle televisioni italiane.. il mio ragazzo mi ha convinto a guardarlo finchè un fatidico giorno ho visto tutte le puntate che mi erano rimaste indietro circa 100... e non solooooo, ho cercato tante informazioni fino ad arrivare alla scoperta che facevano le puntate made in japan con sottotitoli in italiano.. in pratica sono diventata una fan di questo cartone SUPER! XD
mano a mano ho fatto abitudine alla lingua, tanto chè ho deciso di impararla (ovviamente da autodidatta) e adesso ho un'amica in giappone che parla italiano (per fortuna) XD si chiama Yuri ed è dolcissima! *___*
adesso sono 2 annetti circa che ho questa passione smisurata, guardo dorama a perdere e sono felicissima!
Iria

Numero di messaggi: 1532
Localizzazione: Varese

MessaggioOggetto: Re: Giappone...e voi come l'avete scoperto?!? Gio Dic 03, 2009 1:48 am

Laly181 ha scritto:
(forse il gioco di karate non mi piaceva) e pensare che sono fidanzata con un ragazzo che ha fatto karate XD
International Karate +? ;D Ci giocavo sempre con mio fratello

Io l'ho scoperto sicuramente con manga e anime, da piccolina ho sempre guardato Daitarn, Kenshiro, Dragon Ball e altri cartoni giapponesi che però avevano ben poco della loro cultura..
Il primo che ha risvegliato l'amore per il giappone probabilmente è stato Ranma:
casa Tendo era una tipica casa di legno con le porte di carta di riso e il padre di Akane era sempre lì a bere il tè o a giocare a mahjong con papà Saotome xD Adoravo quelle cose!
Alle medie ero diventata una vera e propria otaku, impazzivo per il manga di City Hunter e sarei voluta andare a vivere a Shinjuku (anche se è malfamato si! xD) direi che la cosa ancora non mi è passata :P Anzi, PEGGIORA!
http://www.iria2k.net
Laly181
Animal Pic
Animal Pic

MessaggioOggetto: Re: Giappone...e voi come l'avete scoperto?!? Gio Dic 03, 2009 10:08 am

Iria ha scritto:
Laly181 ha scritto:
(forse il gioco di karate non mi piaceva) e pensare che sono fidanzata con un ragazzo che ha fatto karate XD
International Karate +? ;D Ci giocavo sempre con mio fratello

uhm.. se intendi come club .. federazione italiana karate era la KOI.. Kobe Osaka Italia
ci sono stati alcuni eventi a Latina

comunque dai diciamolo.. il Giappone ce l'abbiamo nel cuore <3
Iria

Numero di messaggi: 1532
Localizzazione: Varese

MessaggioOggetto: Re: Giappone...e voi come l'avete scoperto?!? Gio Dic 03, 2009 12:19 pm

No intendo proprio il videogioco xD
http://www.iria2k.net
cybergoth
Egg Mold
Egg Mold

Numero di messaggi: 207
Localizzazione: Da casa mia ^.^ (Milano)

MessaggioOggetto: Re: Giappone...e voi come l'avete scoperto?!? Gio Dic 03, 2009 12:30 pm

Il giappone è entrato nella mia vita da quando avevo 4 anni e mezzo, periodo nel quale ho imparato a leggere grazie mio cugino che comprava la rivista "Zero" della "Granata Press" (c'era dentro anche Ken Il Guerriero) ma di certo non era una lettura da bambini però mi è rimasto impresso nella mente come un bel ricordo...poi arrivarono gli anime (tra cui il citato Ken il Guerriero) che rafforzarono ulteriormente il mio amore per il Giappone, in particolare le 5 serie di "Sailor Moon" e "Gigi La Trottola".
Alle medie mi sono avvicinato maggiormente al mondo otaku attraverso gli acquisti di vari manga (l'edicola sotto casa mia era abbastanza fornita) e gli anime che dava la TV...per poi arrivare alle superiori...dalle superiori ho iniziato a girare le fiere dei fumetti ma soprattutto l'iniziare a frequentare le fumetterie ^^
Grazie a tutto ciò, sono diventato un fan del giappone ^^
Laly181
Animal Pic
Animal Pic

MessaggioOggetto: Re: Giappone...e voi come l'avete scoperto?!? Gio Dic 03, 2009 2:21 pm

Iria ha scritto:
No intendo proprio il videogioco xD

ahahah!! figurati che manco il nome mi ricordooo!!!
si si era proprio quellooooo!!!!!! Scimmietta felice
Lomea

Numero di messaggi: 1083

MessaggioOggetto: Re: Giappone...e voi come l'avete scoperto?!? Gio Dic 03, 2009 3:52 pm

Ammetto che anche io mi sono avvicinata al Giappone attraverso i fumetti e gli anime xD però non sono mai stata proprio un'otaku :) poi un paio d'anni fa ho smesso di comprare fumetti se non saluariamente e ho cominciato invece ad avvicinarmi alla cultura giapponese, fino alla decisione di studiare questa lingua all'università :)
FIOREdLOTO
Moderatore
Moderatore

Numero di messaggi: 3665
Localizzazione: piemonte

MessaggioOggetto: Re: Giappone...e voi come l'avete scoperto?!? Gio Dic 03, 2009 7:15 pm

io ho iniziato ad amare il giappone all tenera età di 6 anni...quando ho scoperto sailor moon mila e shiro...(e non solo potrei stilare una lista lunga un metro) ma soprattutto ranma che come diceva iria dà proprio l'idea di una tipica famiglia giapponese legata ancora alle tradizioni..poi mi sono avvicinata anche io come iria a city hunter..questi cartoon mi hanno fatto amare il modo giappico di raccontare storie diverse...

però prorpio alla cultura giapponese mi sono avvicinata da un 4 o 5 anni...quando una mia amica più grande mi ha portata al ristorante giapponese ..facendomi conoscere la cucina giappica...e da lì sono seguite ricerche su internet su questo mondo fantastico ...
http://www.youtube.com/user/LeAvonAndPassion/featured
Blackrose...

Numero di messaggi: 1104

MessaggioOggetto: Re: Giappone...e voi come l'avete scoperto?!? Gio Dic 03, 2009 11:07 pm

:='=': Solo io non capivo da piccola che i cartoni che guardavo erano giapponesi...
Dopo max pezzali,il mio cammino verso il Jap è continuato all'età di 16 anni con il primo manga e tutto il resto,
cibo,cultura,letture,scrittori e grazie al mio amico anche a qualche lezione di Jap imbucata alla sua università a Roma eheheh...
E pensare che da piccola i cartoni li guardavo tutti da Ken,Master Mosquiton,Lady Oscar,Sailor Moon ecc ecc
Ho iniziato a chiamarli Anime all'età di 17anni stessa età dei primi Dorama e Battle royal!!!
ChiccoDiRiso
Admin
Admin

Numero di messaggi: 16524
Localizzazione: Cagliari

MessaggioOggetto: Re: Giappone...e voi come l'avete scoperto?!? Ven Dic 04, 2009 10:25 am

A dire il vero credo che il Giappone sia sempre stato nella mia vita.
Nel senso che inavvertitamente capitava sempre qualcosa di giapponese tra i piedi, la tesina di terza media sul giappone, i libri di Banana Yashimoto, la passione e curiosità verso il sushi e poi... i bento e insomma, una escalation di interesse :) ed eccomi qui!
Animal Pic
Animal Pic

MessaggioOggetto: Re: Giappone...e voi come l'avete scoperto?!? Ven Dic 04, 2009 10:36 am

ChiccoDiRiso ha scritto:
Nel senso che inavvertitamente capitava sempre qualcosa di giapponese tra i piedi, la tesina di terza media sul giappone, i libri di Banana Yashimoto, la passione e curiosità verso il sushi e poi... i bento e insomma, una escalation di interesse :) ed eccomi qui!

verooo la seconda guerra mondiale in terza mediaaa!
Pearl Harbor (beh che lì i giappi erano monelli)
ChiccoDiRiso
Admin
Admin

Numero di messaggi: 16524
Localizzazione: Cagliari

MessaggioOggetto: Re: Giappone...e voi come l'avete scoperto?!? Ven Dic 04, 2009 11:01 am

Laly181 ha scritto:
ChiccoDiRiso ha scritto:

verooo la seconda guerra mondiale in terza mediaaa!
Pearl Harbor (beh che lì i giappi erano monelli)

ehehe ho visto un film proprio l'altro giorno (roba vecchia, eh) dove c'erano i Giapponesi (cattivi ovviamente visto che il film era americano) che bombardavano un'isola deserta dove i due protagonisti erano naufragati <3
Bellittimo film!

Numero di messaggi: 2887
Localizzazione: Parma

MessaggioOggetto: Re: Giappone...e voi come l'avete scoperto?!? Dom Dic 06, 2009 7:31 pm

Diciamo che il primo approccio è stato da piccolina con i cartoni animati. Ne guardavo tantissimi e la maggior parte erano giapponesi. Crescendo ho cominciato a leggere anche qualche manga il primo è stato Ranma 1/2. Poi Dragon Ball, Sailor Moon...

Per un bel pezzo poi non ho più letto/guardato nulla anche se l'oriente (non solo il Giappone) mi ha sempre affascinata. Mi sono persino fatta portare un Kimono da Osaka! Poi quando ho conosciuto Light mi ha riportata sulla via dei manga/anime e anche della cutura giapponese e adesso non potrei più farne a meno: leggo tantissimi manga, ho una corrispondente giapponese, mangio il sushi, sogno un viaggio a Tokyo e... sono iscritta a questo forum..

Goloso
nanako

Numero di messaggi: 1557
Localizzazione: milano

MessaggioOggetto: Re: Giappone...e voi come l'avete scoperto?!? Mer Mar 17, 2010 4:33 pm

@blackrose....anche a me piacciono ancora gli 883!!!!!!!!

io l'ho scoperto anni fa' grazie a un cartone del quale ricordo solo la sigla...."sasuke sasuke...nessuno ti puo' vincere perche', tu sei cintura nera karate'."...era un karateka...ma di piu' non ricordo.....i primi bento invece li ho visti nel cartone holly e benji...il padre di uno dei giocatori,Bruce lo sfigato!,
era ristoratore, e mi ricordo che in una puntata a fine partita rifoccilava i giocatori con tante "polpettine di riso"!!!

Giappone...e voi come l'avete scoperto?!?

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto
Pagina 1 su2Andare alla pagina : 1, 2  Seguente

Permesso del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
Pazze per il Bento! :: Giappone I love you! :: Giappone I love you!-