fannie Egg Mold

Numero di messaggi: 168 Età: 30 Localizzazione: Taranto Data d'iscrizione: 27.09.09
 | Oggetto: Delizie al Cocco Sab Mag 08, 2010 11:06 am | |
| Una ricetta ottima per utilizzare gli albumi avanzati. Non sono nè troppo dolci nè troppo coccosi. A piacere si può aumentare la quantità di zucchero e/o cocco.
4 albumi 180 g di zucchero vanillina 4 cucchiai di farina 230g di cocco
Montare gli albumi a neve ben ferma. Aggiungere lo zucchero poco alla volta, facendolo sciogliere per bene. Aggiungere la vanillina e la farina in due volte, facendo amalgamare bene. Infine, aggiungere il cocco, sempre molto piano. Ci vogliono circa 15-20 minuti per la preparazione. Con un cucchiaino formare delle palline sulla teglia foderata di carta da forno. Cuocere a 150° per 40 minuti, finchè non sono dorati! Spolverizzare con zucchero a velo.
Personalmente gli albumi non si sono montati bene e l'impasto è venuto un pò asciutto, per cui ho avuto qualche difficoltà a formare le palline. Quindi ho formato delle quenelle con due cucchiaini e il risultato è stato visivamente molto carino.
La foto è già caricata qui |
|
Bea-Chan Side Dish

Numero di messaggi: 583 Età: 16 Localizzazione: Reggio Emilia Data d'iscrizione: 01.04.10
 | Oggetto: Re: Delizie al Cocco Sab Mag 08, 2010 12:26 pm | |
| Io amo il cocco! Devono essere buonissimi!  |
|
lady maryann Bento

Numero di messaggi: 678 Età: 32 Localizzazione: Stati Uniti/Italia appena posso Data d'iscrizione: 27.03.08
 | Oggetto: Re: Delizie al Cocco Sab Mag 08, 2010 1:21 pm | |
| se non fosse che montare gli albuni non mi riesce MAI proverei subito... |
|
nefaglariel Egg Mold

Numero di messaggi: 171 Età: 27 Localizzazione: Cagliari Data d'iscrizione: 24.01.10
 | Oggetto: Re: Delizie al Cocco Sab Mag 08, 2010 2:36 pm | |
| ottima ricetta, io tante volte ho buttato gli albumi avanzati perché non sapevo proprio che farne  |
|
*_Hiromi_* Animal Pic

Numero di messaggi: 83 Età: 15 Localizzazione: Regno dei Marshmellow Data d'iscrizione: 28.05.09
 | Oggetto: Re: Delizie al Cocco Sab Mag 08, 2010 3:10 pm | |
| Bella ricetta, così so cosa fare con gli albumi avanzati *^o^* E sembra anche molto buona! Io ADORO il cocco  |
|
HoneyChan Bento

Numero di messaggi: 619 Età: 27 Localizzazione: pavia Data d'iscrizione: 20.02.10
 | Oggetto: Re: Delizie al Cocco Sab Mag 08, 2010 9:33 pm | |
| Amo il cocco! Proverò sicuramente la tua ricetta.  |
|
MaiShiranui Bento Set Complete :)

Numero di messaggi: 1142 Età: 27 Localizzazione: Milano Data d'iscrizione: 27.04.10
 | Oggetto: Re: Delizie al Cocco Dom Mag 09, 2010 5:45 pm | |
| | Fantastico! Facendo da sola la frolla per crostate & co non so mai come usare gli albumi, tanto più che amo il cocco... Grazie!! |
|