|
|
| Autore | Messaggio |
|---|
Iria Bento Set Complete :)

Numero di messaggi: 1532 Età: 27 Localizzazione: Varese Data d'iscrizione: 10.10.08
 | Oggetto: Stoffe per vestiti? Ven Lug 09, 2010 3:32 pm | |
| Ciaaaao, ieri sera presa da uno schizzo creativo ho fatto a pezzi una vecchia maglietta e l'ho ricomposta (cucendo a mano.. aaaaaa...) secondo i miei gusti xD (ancora non ho finito ma sembra carina) Mi chiedevo però quali tessuti dovrei cercare se volessi fare qualcosa DA ZERO (tipo manicotti custom, magliette semplici ecc :D), sono andata in un paio di mercerie ma non avevano tessuti simili a quelli dei comuni vestiti in commercio (quel cotone morbido e un po' elasticizzato insomma), mi chiedevo quindi cosa dovrei cercare per trovarlo :\
"Salve vorrei due metri di.. ehm.. sa.. quel cotone.. per i vestiti... quello.... no eh?" >_>
Qualcuno mi sa aiutare?  |
|
 | |
nivis Bento Set Complete :)

Numero di messaggi: 1197 Età: 36 Localizzazione: Monza Data d'iscrizione: 11.02.08
 | Oggetto: Re: Stoffe per vestiti? Ven Lug 09, 2010 3:42 pm | |
| Mmmm jersey di cotone elasticizzato? Non è comunissimo ma si trova :D |
|
 | |
PoisonStrawberry Bento Set Complete :)

Numero di messaggi: 1380 Età: 24 Localizzazione: milano Data d'iscrizione: 02.09.09
 | Oggetto: Re: Stoffe per vestiti? Ven Lug 09, 2010 5:03 pm | |
| concordo con nivis..probabilmente è jersey..io voglio vedere il risultato al più presto!!! |
|
 | |

Numero di messaggi: 1532 Età: 27 Localizzazione: Varese Data d'iscrizione: 10.10.08
 | Oggetto: Re: Stoffe per vestiti? Ven Lug 09, 2010 5:10 pm | |
| non sapevo che "jersey" fosse un tipo di tessuto  Grazie xD mi metto alla ricerca
| PoisonStrawberry ha scritto: | ..io voglio vedere il risultato al più presto!!! |
Ah no, è semplicissima eh '__' tutta nera, ho solo fatto il collo dritto e cambiato le maniche, ma per me è già un lavoro titanico xDD |
|
 | |
ChiccoDiRiso Admin

Numero di messaggi: 16524 Età: 36 Localizzazione: Cagliari Data d'iscrizione: 02.08.07
 | Oggetto: Re: Stoffe per vestiti? Ven Lug 09, 2010 8:28 pm | |
| Iria ora che ho preso un pò di confidenza con la macchina da cucire, pure io ho il tuo stesso problema, a dire il vero, qualche stoffa l'ho trovata in un negozio fornitissimo non proprio in zona, ma i prezzi sono proibitivi, dai 20 euro in su al metro... a quel punto mi compro la maglietta pronta.... sigh :( Però voglio vedere la foto della maglia che hai modificato, appena la finisci! _________________
|
|
 | |

Numero di messaggi: 1380 Età: 24 Localizzazione: milano Data d'iscrizione: 02.09.09
 | Oggetto: Re: Stoffe per vestiti? Ven Lug 09, 2010 9:04 pm | |
| siiii vogliamo vedere anche se è semplice bedda bedda!! |
|
 | |
Mei Bento Set Complete :)

Numero di messaggi: 3430 Età: 23 Localizzazione: Roma Data d'iscrizione: 28.10.08
 | Oggetto: Re: Stoffe per vestiti? Ven Lug 09, 2010 9:54 pm | |
| Quoto,foto foto foto!!! |
|
 | |

| Oggetto: Re: Stoffe per vestiti? Sab Lug 10, 2010 4:25 am | |
| 20+ euro al metro è un prezzo ASSURDO, soprattutto per chi ancora "sperimenta" come me :\ Mi sa che è meglio ravanare negli armadi di famiglia in cerca di vestiti di cui si vogliono liberare e fare altri lavori alla Frankenstein >_>
Mi sa che la finisco domenica la mia chimera, portate pazienza '___' così potete vedere la mia prima ciofechina!
Tutto ciò è colpa della mancanza di magliette dal collo DRITTO, a me piace un sacco e non ne trovo :( Tipo questa insomma
 |
|
 | |

| Oggetto: Re: Stoffe per vestiti? Dom Lug 11, 2010 1:35 pm | |
| beeeeedda cmq quoto la ricerca di vecchi vestiti da tagliuzzare ^^ faccio sempre anche io ;) |
|
 | |
ChiccoDiRiso Admin

Numero di messaggi: 16524 Età: 36 Localizzazione: Cagliari Data d'iscrizione: 02.08.07
 | Oggetto: Re: Stoffe per vestiti? Lun Lug 12, 2010 11:25 am | |
| Dai che siamo curiose! _________________
|
|
 | |
evelyn Bento Set Complete :)

Numero di messaggi: 1314 Età: 27 Localizzazione: Torino e prov. di Vibo Valentia Data d'iscrizione: 07.03.09
 | Oggetto: Re: Stoffe per vestiti? Lun Lug 12, 2010 12:50 pm | |
| | se cercate stoffe a poco prezzo c'è una catena di negozi che si chiama gs scampoli. ultimamente con 18 euro mi son comprata 3 tagli di stoffa che bastano per 4 maglie ed un vestitino... voi che siete magre con uno scampolo ci fate molte più cose ç__ç |
|
 | |
lafatina Bento Set Complete :)

Numero di messaggi: 8187 Età: 45 Localizzazione: Quartu Sant'Elena (CAGLIARI) Data d'iscrizione: 03.08.07
 | Oggetto: Re: Stoffe per vestiti? Lun Lug 12, 2010 1:25 pm | |
| Come vorrei saper confezionarmi le maglie!!! |
|
 | |
evelyn Bento Set Complete :)

Numero di messaggi: 1314 Età: 27 Localizzazione: Torino e prov. di Vibo Valentia Data d'iscrizione: 07.03.09
 | Oggetto: Re: Stoffe per vestiti? Lun Lug 12, 2010 3:37 pm | |
| fatina io ultimamente sto facendo delle maglie per l'estate che son semplicissime da fare e fresche... e diciamo che snelliscono un po' XD basta saper usare un minimo la macchina da cucire...ma veramente un minimo eh! se vuoi ti posso spiegare come fare! |
|
 | |
ChiccoDiRiso Admin

| Oggetto: Re: Stoffe per vestiti? Lun Lug 12, 2010 4:55 pm | |
| | evelyn ha scritto: | fatina io ultimamente sto facendo delle maglie per l'estate che son semplicissime da fare e fresche... e diciamo che snelliscono un po' XD basta saper usare un minimo la macchina da cucire...ma veramente un minimo eh! se vuoi ti posso spiegare come fare! |
Tesora lo spiegheresti anche a me tipregotipregotiprego!!!!! _________________
|
|
 | |
lafatina Bento Set Complete :)

Numero di messaggi: 8187 Età: 45 Localizzazione: Quartu Sant'Elena (CAGLIARI) Data d'iscrizione: 03.08.07
 | Oggetto: Re: Stoffe per vestiti? Lun Lug 12, 2010 6:23 pm | |
| | evelyn ha scritto: | fatina io ultimamente sto facendo delle maglie per l'estate che son semplicissime da fare e fresche... e diciamo che snelliscono un po' XD basta saper usare un minimo la macchina da cucire...ma veramente un minimo eh! se vuoi ti posso spiegare come fare! |
Esonodomandedafere??? SIiii TUTORIAL! TUTORIAL! TUTORIAL! TUTORIAL! TUTORIAL! TUTORIAL! *spolvera la macchina da cucire della mamma* |
|
 | |
|