Iria Bento Set Complete :)

Numero di messaggi: 1532 Età: 27 Localizzazione: Varese Data d'iscrizione: 10.10.08
 | Oggetto: Shintoismo/Feste/Cultura/Usanze info cercasi Lun Set 20, 2010 2:57 pm | |
| Sto cercando siti o libri validi (e recenti) riguardo la cultura giapponese, soprattutto lo shintoismo/kami/matsuri e possibilmente le varie usanze comuni legate anche alla religione. Online ho trovato molte cose interessanti ma cerco qualcosa di un pochino più "serio" e approfondito.
Avete qualche sito/libro da consigliarmi in proposito?  |
|
*althea* Bento Set Complete :)

Numero di messaggi: 1234 Età: 32 Localizzazione: firenze Data d'iscrizione: 29.01.10
 | Oggetto: Re: Shintoismo/Feste/Cultura/Usanze info cercasi Lun Set 20, 2010 9:06 pm | |
| | Ciao Iria, io per la mia tesi ho letto Storia del Giappone contemporaneo - Bouissou Jean-Marie te lo consiglio vivamente.. nell'ambito della spiegazione del Giappone vengono trattate anche le religioni e le usanze..ma soprattutto è scritto in modo molto scorrevole, l'ho adorato!! |
|
Iria Bento Set Complete :)

Numero di messaggi: 1532 Età: 27 Localizzazione: Varese Data d'iscrizione: 10.10.08
 | Oggetto: Re: Shintoismo/Feste/Cultura/Usanze info cercasi Lun Set 20, 2010 11:43 pm | |
| | Grazie mille Althea! :* |
|
Hamakura Egg Mold

Numero di messaggi: 172 Età: 30 Localizzazione: Hamamatsu, Giappone Data d'iscrizione: 08.11.09
 | Oggetto: Re: Shintoismo/Feste/Cultura/Usanze info cercasi Dom Ott 03, 2010 1:33 pm | |
| | consigliatissimo anche "ore giapponesi" di fosco maraini ;-) |
|
Layshaly Animal Pic

Numero di messaggi: 85 Età: 34 Localizzazione: Roncello Data d'iscrizione: 05.10.10
 | Oggetto: Re: Shintoismo/Feste/Cultura/Usanze info cercasi Gio Ott 07, 2010 11:03 pm | |
| Io sto leggendo un libricino sullo shintoismo, argomento che mi interessa tantissimo. Sono ancora agli inizi e non so dirti se è valido o no. Appena lo termino ti faccio sapere e appena posso ti posto titolo e foto. :) |
|