|
|
| Autore | Messaggio |
|---|
Ospite Ospite
 | Oggetto: Cosplay for life! XD Mar Nov 27, 2007 3:51 pm | |
| | La mia grande passione (che tra l'altro ho scoperto da meno di un anno) è il cosplay! Sicuramente molti di voi ne avranno già sentito parlare: cosplay deriva dalle parole "costume" e "play", letteralmente "giocare in costume". Infatti il cosplay consiste nel travestirsi dai propri personaggi preferiti di anime, manga, film, libri, telefilm, ecc. |
|
 | |
Rumiko Bento Set Complete :)

Numero di messaggi: 2933 Localizzazione: L'Aquila Data d'iscrizione: 09.08.07
 | Oggetto: Re: Cosplay for life! XD Mar Nov 27, 2007 3:59 pm | |
| Sono cosplayer da una vita.Ultimamente ho allentato parecchio, ma c'è stato un periodo in cui il cospla era tutto per me :D Bei tempi andati..... |
|
 | |
Ospite Ospite
 | Oggetto: Re: Cosplay for life! XD Mar Nov 27, 2007 4:02 pm | |
| Uuuuhhh che bello! Io invece ho iniziato da pochissimo ma penso che andrò avanti ancora per molto, anche se sono ancora alle prime armi! °___° |
|
 | |
kokoro** Bento Set Complete :)

Numero di messaggi: 3362 Età: 30 Localizzazione: Firenze Data d'iscrizione: 06.08.07
 | Oggetto: Re: Cosplay for life! XD Mar Nov 27, 2007 4:16 pm | |
| | che bello! A me piacerebbe tanto!! :ammore: |
|
 | |
Ospite Ospite
 | Oggetto: Re: Cosplay for life! XD Mar Nov 27, 2007 4:16 pm | |
| Ma in sostanza che fate voi cosplayers?
Cioè avete dei raduni o cose simili, quando sono le occasioni per travestirvi? |
|
 | |
Ospite Ospite
 | Oggetto: Re: Cosplay for life! XD Mar Nov 27, 2007 4:20 pm | |
| | kokoro** ha scritto: | | che bello! A me piacerebbe tanto!! :ammore: |
No, non ci credo che tu, appassionata (da quanto mi è sembrato) della cultura giapponese, non conosca il cosplay! :shock: Comunque ci sono tantissime occasioni per iniziare, ma ti avverto: il cosplay è come la droga, una volta iniziato non smetti più! XDDDDDDDDD
Ultima modifica di il Mar Nov 27, 2007 4:24 pm, modificato 1 volta |
|
 | |
Ospite Ospite
 | Oggetto: Re: Cosplay for life! XD Mar Nov 27, 2007 4:23 pm | |
| | truccioli ha scritto: | Ma in sostanza che fate voi cosplayers?
Cioè avete dei raduni o cose simili, quando sono le occasioni per travestirvi? |
Di solito si fa cosplay alle fiere di fumetti, tipo Lucca comics, oppure ogni tanto organizzano dei veri e propri cosparty, dove il tema del raduno è SOLO cosplay; Di solito in questi eventi ci sono delle vere e proprie gare di cosplay, nelle quali si sfila o si fa una breve scenetta, alla fine la giuria premia i migliori costumi... divertente no?! XD |
|
 | |
ChiccoDiRiso Admin

Numero di messaggi: 16524 Età: 36 Localizzazione: Cagliari Data d'iscrizione: 02.08.07
 | Oggetto: Re: Cosplay for life! XD Mar Nov 27, 2007 5:40 pm | |
| | Sacramenade ha scritto: | | truccioli ha scritto: | Ma in sostanza che fate voi cosplayers?
Di solito si fa cosplay alle fiere di fumetti, tipo Lucca comics, oppure ogni tanto organizzano dei veri e propri cosparty, dove il tema del raduno è SOLO cosplay; Di solito in questi eventi ci sono delle vere e proprie gare di cosplay, nelle quali si sfila o si fa una breve scenetta, alla fine la giuria premia i migliori costumi... divertente no?! XD |
direi divertentissimo :D Mi piacerebbe provare eheh _________________
|
|
 | |
LilyInHell Moderatore

Numero di messaggi: 2442 Età: 34 Localizzazione: Bari Data d'iscrizione: 02.08.07
 | Oggetto: Re: Cosplay for life! XD Mar Nov 27, 2007 5:44 pm | |
| rumiko aspetto le tue foto!
anche a me piacerebbe un sacco provare, lo ripeto tutti gli anni, ma la gara non la farei mai |
|
 | |
Ospite Ospite
 | Oggetto: Re: Cosplay for life! XD Mar Nov 27, 2007 5:49 pm | |
| | LilyInHell ha scritto: |
anche a me piacerebbe un sacco provare, lo ripeto tutti gli anni, ma la gara non la farei mai |
Quoto |
|
 | |
Ospite Ospite
 | Oggetto: Re: Cosplay for life! XD Mar Nov 27, 2007 6:16 pm | |
| Perché no?? :( Per via dell'imbarazzo di stare su un palco? |
|
 | |
lisard Animal Pic

Numero di messaggi: 99 Età: 28 Localizzazione: Milano Data d'iscrizione: 27.11.07
 | Oggetto: Re: Cosplay for life! XD Mer Nov 28, 2007 11:13 pm | |
| yéeeee!! cosplayer anche iooo!!! :afro:
Con il cosplay ho scoperto la mia passione per il cucito, si è rivelato un hobby utile dopotutto
anche io all'inizio avevo il terrore di salire sul palco, però dopo un paio di volte ha cominciato a piacermi terribilmente...ho il cuore a mille prima di ogni scenetta, ho una paura folle di sbagliare, ma quando poi sono sul palco ci sono solo io e il personaggio, non c'è niente altro...potrebbe anche non esserci nessuno che mi gaurda da una carica terribile!
e poi vedere il risultato del tuo duro lavoro apprezzato (anche al di fuori della scenetta sul palco) è bellissimo! |
|
 | |
Ospite Ospite
 | Oggetto: Re: Cosplay for life! XD Gio Nov 29, 2007 3:20 pm | |
| | Alla fine è quello il senso del cosplay: sentirsi gratificati dalla gente che ti riconosce e ti chiama con il nome del tuo personaggio, chiedendoti di fare una foto, e facendoti i complimenti per la realizzazione del costume! :D |
|
 | |
Ambra Bento Set Complete :)

Numero di messaggi: 2994 Età: 25 Localizzazione: Montefeltro Data d'iscrizione: 05.11.07
 | Oggetto: Re: Cosplay for life! XD Gio Nov 29, 2007 4:35 pm | |
| Non mi ci vedo travestita da qualcosa... :look: ...non mi piace neanche Carnevale... :no: Comunque preferisco il mio buon vecchio caro teatro...  |
|
 | |
Ospite Ospite
 | Oggetto: Re: Cosplay for life! XD Lun Dic 03, 2007 4:20 am | |
| Il cosplay mi ha sempre affascianto tanto ma sono stata sempre troppo pigra per cominciare, accidenti! Cmq mi gusto i cosplayers alle varie fiere, etc... In Giappone c'erano tanti di quei vestiti per cosplay e accessori... :ammore: |
|
 | |
|